Installazioni di tegole fotovoltaiche Giellenergy-Tile

INSTALLAZIONE

Il montaggio della GIELLENERGY-TILE® è praticamente identico a quello delle comuni tegole marsigliesi.
Si utilizzano gli stessi listelli e lo stesso metodo ottenendo un tetto fotovoltaico realmente integrato.

Le tegole fotovoltaiche GIELLENERGY-TILE® risolvono definitivamente il problema di coniugare l’obbligatorietà per le abitazioni di nuova costruzione, o interessate da manutenzioni straordinarie, di autoprodurre energia elettrica da fonti rinnovali, con l’assenza dell’impatto visivo e ambientale, requisito sempre piu richiesto dalle amministrazioni locali e sovraintendenze.
Inoltre si adatta perfettamente alla copertura riprendendo le forme, le dimensioni e gli incastri delle più comuni tegole marsigliesi in terracotta, presenti in commercio.

Un sistema semplice ed efficace per il fissaggio, ottenuto mediante comuni viti parker, ne impedisce il movimento in qualsiasi condizione atmosferica anche le più estreme, riducendo al minimo, se non a zero, la possibilità di furto delle stesse.

Infine le modalità di installazione riduce al minimo l’intervento di personale elettrico specializzato, in quanto le GIELLENERGY-TILE® possono essere installate da chi installa le tegole tradizionali, ( nella parte riguardante la disposizione e fissaggio ) con la aggiunta dell’unione dei connettori e del fissaggio, sui comuni listelli.

Con piccoli accorgimenti è possibile inserirle in qualsiasi tipologia di copertura esistente, ottenendo un cospicuo alleggerimento del solaio, in quanto il peso di una GIELLENERGY-TILE® pari a meno del 40% di una qualsiasi tegola in terracotta.

3,5 kWp - Cercenasco (TO)

5 kWp - Fara in Sabina (RI)

3,5 kWp - TORINO

4,5 kWp - CARAMAGNA P.TE (CN)

5 kWp - ASCOLI PICENO

1.62 kWp - STAND ALONE - CINQUE TERRE

8.2 kWp - VINOVO (TO)

ALTRI ESEMPI DI INSTALLAZIONI