19th Ave New York, NY 95822, USA

CHI È GIELLEPLAST

GIELLEPLAST si occupa di energie rinnovabili e sviluppo sostenibile producendo la GIELLENERGY-TILE®, un tegola fotovoltaica di tipo marsigliese in resina riciclabile.

GIELLENERGY-TILE® è la concretizzazione dei concetti di:

  • integrazione architettonica e ambientale
  • basso impatto ambientale
  • elevati standard prestazionali
  • ritorno economico maggiore

GIELLEPLAST è un’azienda al 100% italiana e GIELLENERGY-TILE® è una realizzazione totalmente italiana.

GIELLEPLAST si occupa della ricerca, dello sviluppo e dell’industrializzazione della GIELLENERGY-TILE®.

[widgetkit id=371]

La GIELLEPLAST nasce dalla pluriennale esperienza della dirigenza nel settore dello stampaggio termoplastici con particolare attenzione allo sviluppo della tecnologia “bicomponente” oltre alle innumerevoli applicazioni delle gomme SEBS traslucide, semitrasparenti e colorate.

La GIELLEPLAST opera nel settore dello stampaggio termoplastici di varia natura sia per il settore automotive (FIAT, IVECO, CNH) sia sportivo, sia elettrico, grazie alla pluriennale esperienza dello staff che opera nella stessa.
Attualmente il sito produttivo è situato nella prima cintura della provincia di Torino ed è composta da un sito di circa 2.400 m2 di cui 1.700 m2 composti da locale produttivo, magazzino ed uffici.

Efficienza e competitività legati a Qualità e rispetto dell’ambiente sono le basi sulle quali è impostato l’intero nostro operato. A conferma di ciò la GIELLEPLAST fin dall’inizio della sua attività ha conseguito le certificazioni   ISO 9001 e ISO 14001 del proprio sistema integrato Qualità e Ambiente adottando una serie di azioni mirate alla riduzione dell’impatto ambientale ed al pieno rispetto della normativa cogente applicabile con particolare attenzione alla qualità dell’ambiente di lavoro ponendo come primo obiettivo la sicurezza sul lavoro. Proprio questo ci ha permesso di ottenere anche la certificazione BS OHSAS 18001 del nostro sistema di gestione.

Convinti della necessarietà di una netta inversione di tendenza che porti lo società in cui viviamo da uno sviluppo tradizionale caratterizzato da un rapporto di correlazione inversa con l’ambiente naturale ad uno sviluppo sostenibile caratterizzato della crescita economica rispettosa dei limiti ambientali abbiamo rivolto la nostra attenzione alle risorse rinnovabili.

Infatti un punto fermo dello sviluppo sostenibile è rappresentato oggi dall’utilizzo di risorse rinnovabili che sono quelle fonti di energia il cui utilizzo non pregiudica le risorse naturali, come appunto l’energia solare.

Partendo da questi concetti fondamentali è stata “pensata”, “progettata” e “prototipata” la GIELLENERGY-TILE®, una TEGOLA FOTOVOLTAICA che consente l’utilizzo dell’energia solare fotovoltaica per produrre energia elettrica con un un’architettura “amica della natura” che non vada a “deturpare” l’ambiente in cui si deve integrare, ottenendo un risparmio in bolletta ed un aumento del valore patrimoniale dell’immobile.

GIELLEPLAST Thermoplastic Moulding sas
via Luigi Einaudi, 7
10060 – Pancalieri (TO)
Tel.: +39 011.9734524 – +39 011.9735745
Fax +39 011.9735746
C.F./P. Iva: IT08892370019
CCIAA R.E.A. 1008109
Cap. Soc. € 200.000,00 I.V.

Contatti:

Direzione Generale e Commerciale
Sig. Egidio Loscalzo – Cell. +39 335.6111346, e-mail: commerciale@giellenergy-tile.eu
Direzione Tecnica
Ing. Alberto Rencurosi – Cell. +39 333.8642096, e-mail: tecnico@giellenergy-tile.eu